Save Energy Srl nasce nel 2009 come produttore di infissi in metallo, legno metallo e PVC, e come consulente per opere di efficientamento energetico degli edifici.
Una delle motivazioni più significative alla base della richiesta del mercato per tali prodotti è certamente quella del risparmio energetico, che viene incentivato con diversi strumenti fiscali dalle autorità statali, tra i quali, quello più recente concede un credito d’imposta fino al 110% del costo degli interventi di miglioramento.
Questo obiettivo di efficienza energetica è il metodo più rapido, economico e pulito per ridurre i consumi energetici e raggiungere gli obiettivi di limitazione delle emissioni dei gas responsabili dell'effetto serra e del riscaldamento del pianeta stabiliti dal protocollo di Kyoto.
Ovviamente, il montaggio di infissi, efficienti dal punto di vista energetico, non esaurisce la gamma degli interventi che possono migliorare il rendimento energetico degli edifici. In tale categoria si possono elencare:
Tutti questi interventi vanno valutati nel loro effetto migliorativo a partire da una situazione di partenza che deve essere conosciuta e quindi misurata. Da qui l’esigenza che sta alla base di ognuno di questi interventi : la certificazione dell’efficienza termica degli edifici.
L’attività principale di Save Energy si è trasformata e la propone alla sua clientela come interlocutore completo in tema di efficienza energetica.
Ciò avverrà attraverso la disponibilità, presso l’ubicazione dell’edificio, che può essere sottoposto ad opere di miglioramento energetico, di una consulenza globale che
Questo approccio totale alle necessità del cliente sarà assicurato, oltre che dall’attività diretta della Società, anche dal coinvolgimento di una rete di collaboratori e ditte esterne che si riconoscono nelle stesse finalità di eccellenza del rapporto con la clientela e offrano livelli ottimali di competenza.
Tutto ciò può essere riassunto nella seguente “mission” aziendale:
Save Energy si pone come obiettivo la soddisfazione della clientela in tema di miglioramento energetico degli immobili sottoposti al suo intervento, attraverso il coordinamento di attività complementari di certificazione energetica, di consulenza specifica e di realizzazione di iniziative diverse su questo tema, attraverso esperti o imprese correlate.
Struttura
Save Energy è strutturata su tre poli di responsabilità:
Area tecnica.
Essa comprende:
· la definizione della Attestazione di Prestazione Energetica degli edifici prima e dopo lo svolgimento dei lavori di efficientamento;
· la redazione di un progetto esecutivo per l’esecuzione delle opere con la relativa direzione dei lavori;
· la gestione integrata del processo attraverso un portale che prevede aree riservate per gli operatori commerciali, quelli tecnici e per la clientela.
L’area tecnica ha la responsabilità dell’adeguatezza delle organizzazioni coinvolte nei lavori, oltre all’organizzazione dei processi produttivi.
Per la gestione di questa funzione critica Save Energy può contare sull’esperienza di una rete di tecnici certificati, diffusi sul territorio nazionale, con una eccellente reputazione di accuratezza e precisione nella progettazione e nella gestione dei processi, oltre al rispetto dei termini di consegna e alla soddisfazione dei clienti.
Area commerciale.
Saranno sue responsabilità:
Area finanza, contabilità e controllo. La funzione sarà responsabile di :
Save Energy, con la sua struttura aziendale, coniuga al meglio la disponibilità degli addetti, la loro competenza specifica e una indefettibile, caparbia concentrazione sulla soddisfazione della sua clientela.